Cerca nel blog

lunedì 15 marzo 2010

NON SI PUO' CONTINUARE COSI'

Riceviamo e pubblichiamo :

Non si può continuare così. Ma perché non reagiamo in massa a quanto sta succedendo???
Con tutti i problemi che ci sono nella nostra Società: SISTEMA PRODUTTIVO, PROBLEMI DI SISMA NON RISOLTI, CORRUZIONE AI PIU' ALTI VERTICI e l'elenco   dei problemi  potrebbe continuare ancora... perché permettiamo a Berlusconi  e i suoi scagnozzi (altro termine non mi viene) di poter vivere in un altro mondo PRIVATISSIMO!!!?
Bersani ha fatto presente una cosa che dovrebbe essere scontata : BERLUSCONI SI DEVE RENDERE CONTO CHE NON DEVE GUIDARE UN PARTITO MA  L'ITALIA" E SE NON CI RIESCE NE TRAGGA LE DEBITE CONSEGUENZE .Io direi ....a casa!!!
Perché molti cittadini non lo capiscono e continuano a premiarlo??
Me lo chiedo continuamente in quanto mi rifiuto di pensare che non ci si arrivi.
L'immagine che mi viene per identificare questo uomo è  un "pusher" (colui che procura dosi) che droga il popolo con la corruzione e l'egoismo.
Per molti è la loro droga e come un drogato questo cittadino sta bene con lui in quanto non ha freni (come una dose permette di fare).
Chi non si "droga"  rischia di sentirsi fuori da questa realtà sempre più diffusa.
Se ci pensiamo anche nel nostro piccolo  quotidiano ormai è normale commettere tante piccole scorrettezze che portano al non rispetto delle regole  tipo  macchina in doppia fila, scontrino fiscale non dato etc...
Ma queste piccole "scorrettezze"  giorno dopo giorno ci porteranno a commettere azioni sempre più gravi senza che ne afferriamo l'importanza negativa.
Tra le tante cose di cui non ci rendiamo conto, come un lungo letargo mentale può fare,  è che i politici che ci stanno governando hanno in custodia la nostra vita (con loro decisioni e leggi) oltre che i nostri soldi da utilizzare per noi ritornandoci servizi. Ma tutto questo non succede.
Esempio emblematico : ICI tolto. Molte persone che conosco hanno applaudito a questa sua decisione non rendendosi conto che questo denaro ci è stato ripreso con altre tasse (comunali o regionali). Ma dobbiamo essere contenti in quanto le grandi ville e i castelli pagano l'ICI !!
La maggior parte dei cittadini infatti è proprietario di un castello (anche se non lo dichiara!!!!!!!!!!)
Altro esempio:  fingono di combattere la malavita  (confiscati bene di mafia per tot miliardi) facendo entrare la legalità dalla porta  e contemporaneamente facendo uscire  questa legalità dalla finestra con rientro di capitali sporchi (scudo fiscale) dei corrotti e malavitosi. Infatti essendo il rientro di capitali effettuati anonimamente chi ha evaso  e dovrebbe essere punito si ripulisce invece suoi soldi mischiandoli ai nostri puliti, spesso versati con molti sacrifici (le tasse la gente comune le deve pagare).

Mentre il  Ladro Nazionale (con i suoi paradisi fiscali)  è il viatico per il cittadino disonesto.
Fortunatamente ci sono giovani e  molti cittadini che iniziano a svegliarsi da questo letargo ma per il momento non siamo sufficienti.
Continuando ad analizzare i deprecabili atteggiamenti di B e suo governo in questi giorni è stata applicata l'ennesima prevaricazione. Sto parlando delle liste regionali.
L'errore per la presentazione delle liste fatto solo da loro viene coperto da un decreto fatto ad hoc per loro.
Ma non solo non si vergognano  ma hanno la sfrontatezza di colpevolizzare il partito avversario dicendo che è a rischio la Democrazia .
Rifacendomi al titolo di un libro "IL VIZIO DELLA MEMORIA", se tutti fossero attenti  e informati  dovrebbero ricordare che nel 2005 quando  la lista Mussolini non aveva firme corrette i nostri cari Gasparri e Co. ci fecero presente che se venivano accettate sarebbe stato un attentato alla DEMOCRAZIA.
Oggi che tocca a loro l'attentato alla DEMOCRAZIA c'è se LORO non vengono riamessi!!!!
La regola  vale solo se applicata agli altri!!.
Mi piacerebbe fare tanto un appello ai piccoli partiti e liste civiche affinché votassero tutti in massa per l'unico rappresentante che può aspirare a una possibile vittoria in questo caso Penati del PD.
Fosse stato un altro rappresentante di un altro partito del centro sinistra con le stesse potenzialità di Penati avrei detto la stessa cosa.
La cosa importante è mandare a casa Formigoni.

VI IMMAGINATE CHE SMACCO PER TUTTO IL CENTRO DESTRA ESSERSI FATTA LA LEGGE SU MISURA E IL CITTADINO LO PUNISCE FACENDOGLI
PERDERE LE ELEZIONI NONOSTANTE TUTTO IL LAVORO E TEMPO PERSO PER MANTENERE LA POLTRANA!!!!!!

Purtoppo questo non succederà mai in quanto anche il piccolo partito vuole avere sua visibilità (giustamente) ma in questo momento lo considererei un VOTO DI PROTESTA.
In questa brutta situazione trovo  INUTILE SCENDERE IN PIAZZA E POI NELLE URNE VOTARE IL NOSTRO PICCOLO PARTITO (a cominciare dal "nostro Grillo", Rifondazione e altri piccoli .....) facilitando ancora  una volta la vittoria al centro desta.
I tanti rivoli  non formano un  grande fiume.
Ma solo quando capiremo che bisogna unirsi  (con il voto) per mandarli a casa...finalmente forse avremo vinto.

Antonietta

Nessun commento:

Posta un commento